top of page

Fitness Group

Public·13 members
Lucas Howard
Lucas Howard

Il Piano Di Maggie - A Cosa Servono Gli Uomini


Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini (Maggie's Plan) è un film del 2015 diretto da Rebecca Miller e interpretato da Greta Gerwig, Ethan Hawke e Julianne Moore, tratto dall'omonimo romanzo di Karen Rinaldi pubblicato in Italia da Rizzoli.




Il Piano Di Maggie - A Cosa Servono Gli Uomini



Protagonista principale di Il piano di Maggie è l'attrice Greta Gerwig, chiamata a indossare i panni di Maggie Hardin. Maggie è a un bivio della sua esistenza. Affascinante e ottimista, sta avendo successo nel mondo del lavoro ma le manca qualcosa nella vita privata. La sua natura sensibile la porta a decidere che, anche senza un grande amore, vuole diventare madre. Ha il sostegno del suo miglior amico Tony, portato in scena da Bill Hader, con cui è stata in passato coinvolta sentimentalmente, e di sua moglie Felicia, impersonata da Maya Rudolph, con cui lavora nella stessa scuola di New York. Quando si imbatte in un vecchio conoscente del college di nome Guy (portato in scena da Travis Fimmel), Maggie vede in lui il donatore perfetto per il suo futuro figlio.


Tutte con segreti e battaglie quotidiane da combattere e vincere, le quattro protagoniste di A cosa servono gli uomini si ritrovano a dover compiere scelte importanti che mettono in gioco il loro ruolo di donne, madri e mogli. La domanda che le terrà unite e le sosterrà è semplice e brutale: ma gli uomini servono ancora?


Figlia di Arthur Miller e moglie di Daniel Day-Lewis, la regista Rebecca Miller (Personal Velocity, La Storia di Jack & Rose) con Il Piano di Maggie libera dall'alveo degli scaffali delle librerie il romanzo di Karen Rinaldi (appena pubblicato in Italia da Rizzoli con il titolo A cosa servono gli uomini)


Per quanto riguarda il cinema, al K2 di Verona è in programma durante il weekend il nuovo film con protagonista Jeremy Irons "L'uomo che vide l'infinito", mentre al Fiume verrà proiettata la commedia con Julianne Moore e Ethan Hawke "Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini".


"Ho educato me stesso alla musica classica interpretando e dirigendo il documentario Seymour an introduction: la musica di Seymour e il suo modo di suonare con inesausta passione il pianoforte sono sempre con me. Mi aiutano in molti attimi a vivere in armonia, elevano lo spirito. Come tanti musicisti Seymour sa rendere con le sue note la vita migliore. E quando lo ascolto suonare Schubert, tutto, anche le fratture dei sentimenti narrate dal film di Rebecca, diventano una piccola cosa. Dovremmo ascoltare più spesso Schubert e tanti musicisti, dimenticheremmo con i loro suoni, i nostri dolori e quelli di Maggie. Piangere per la bellezza di un brano musicale è, in fondo, più importante delle lacrime che si versano per amore". 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page